Come scegliere il Nastro Adesivo

Per scegliere il Nastro Adesivo più idoneo alle proprie esigenze di lavorazione basta seguire alcune semplici regole , vediamo quali sono.

Devi identificare l'utilizzo che dovrai farne , esempio se devi chiudere cartoni o imballi di vario genere
l'articolo più idoneo è sicuramente il PLP Acrilico , ha il supporto in polipropilene e la colla acrilica a base acqua
è silenzioso allo svolgimento del rotolo ,ha una durata di oltre 12 mesi stoccato a magazzino a temperatura ambiente.
è resistente e non si strappa, ha un ottima aderenza al cartone applicandolo sia manualmente che con il tendi nastro ,un consiglio prezioso per l'applicazione è quello di premere un pò sopra al nastro con la mano
al momento della chiusura del vostro imballo ,questo fa si che aderisca in maniera più forte al cartone.
Se vuoi approfondire su altri consigli utili di questo articolo continua a leggere qui
Continuiamo allora nella scelta del Nastro Adesivo per Applicazioni
diverse da quelle descritte sopra .

Il Nastro in " Carta Gommata " è la soluzione ideale per chi sceglie un imballaggio ecosostenibile al 100 %.
Realizzata con carta e collante vegetale, è un nastro da imballaggio completamente riciclabile
La carta gommata rinforzata è disponibile anche personalizzata con il proprio Logo del cliente, per rafforzare il messaggio di sicurezza dei tuoi pacchi.
Si attiva con acqua e si può applicare sui cartoni attraverso l'uso di apposite umettatrici: la colla bagnata penetra in modo irreversibile nella copertina delle scatole, divenendo un corpo unico con il cartone, rinforzandolo e rendendone impossibile il distacco senza segnali di danneggiamento.
Per questo motivo la carta gommata può essere considerata a tutti gli effetti un nastro antieffrazione. Rispetto ai tradizionali nastri adesivi plastici, questo nastro in carta resiste a umidità, variazioni di temperatura e polvere.
Ideale nel settore e-commerce e nell'industria alimentare in quanto la carta gommata è inodore, non contiene sostanze chimiche e resiste a temperature estreme.
La carta gommata rinforzata è realizzata con fibre di vetro all'interno del supporto che rendono questo nastro ancora più resistente, per scatole oltre 25 kg di peso ma consigliato anche come nastro anti effrazione nel settore lusso di abbigliamento, accessori e gioielli.